Se c’è una cosa che lo zodiaco ci insegna è che ogni segno si innamora per un motivo ben preciso. Non è sempre e solo una questione di colpo di fulmine o di amare pregi e difetti del partner. L’amore è una cosa semplice: in realtà è la chimica che avviene nel momento in cui un segno si accorge che è di fronte a determinate caratteristiche. Ma quali sono i motivi per cui ogni segno si prende una bella cotta? Vediamoli insieme
Ariete
L’Ariete si innamora di coloro che rinunciano a qualcosa per loro. Questo, lo sappiamo, è un segno molto particolare, che tende persino a tradire spesso. Ecco perché, quando si sente il centro del mondo del partner, allora è sicuro che quella persona sia giusta per lui.
Toro
Questo segno si innamora nel momento in cui sente un profumo speciale. Sì, lo sappiamo che ogni segno ha la sua fissazione e il Toro non fa eccezione. Tende a infatuarsi di chi ha un buon profumo, esattamente come lui.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp
Gemelli

C’è un motivo per cui il segno dei Gemelli si innamora del Sagittario: riescono a capirsi al primo sguardo. Ecco, il segno si innamora quando non ha bisogno di parole per essere capito. Semplicemente basta un’occhiata per sentirsi speciali e profondamente compresi.
Cancro
È il segno dell’amore per eccellenza, estremamente passionale, oltre a essere amante della famiglia. Il Cancro sente di avere l’esigenza di un partner con cui intendersi in poco tempo, ma soprattutto con cui costruire una meravigliosa famiglia e una relazione duratura.
Leone
Sappiamo che il segno del Leone è egocentrico e vanitoso, ma è anche un partner che tende alla fedeltà, a parte quando la storia sta per finire. Quando ama lo fa per un motivo preciso: rivede negli occhi del partner lo stesso amore che prova per se stesso.
Vergine
Il segno della Vergine è quello della perfezione per eccellenza: preciso, quasi pedante a volte, ma su di lui si può contare sempre. Ecco perché questo segno si innamora quando l’altro ricorda le piccole cose senza avere bisogno di un reminder: non servono grandi gesti, ma solo l’amore quotidiano.
Bilancia
La Bilancia non sopporta in alcun modo l’egocentrismo, ed è il motivo per cui difficilmente potrebbe trascorrere la sua vita per sempre insieme al Leone. Tuttavia, si innamora nel momento in cui si sente davvero in coppia e non solo una pedina solitaria.
Scorpione
Al segno dello Scorpione, che è così avvolto dal mistero, serve solo una cosa per infatuarsi davvero: capire chi è la persona che ha di fronte. Ecco, questo segno si innamora quando conosce davvero il partner e ne apprezza pregi e difetti.
Sagittario
Alla costante ricerca di avventure, e amante delle emozioni forti, il segno del Sagittario ha decisamente bisogno di un partner altrettanto avventuroso al suo fianco. Desidera qualcuno con cui fare esperienza ed è in questo momento che si innamora.
Capricorno

Di cosa ha bisogno il segno del Capricorno per innamorarsi davvero? Un partner che, esattamente come lui, riesce a pianificare e progettare il proprio futuro insieme, senza averne troppa paura.
Acquario
È il segno zodiacale creativo per eccellenza e quindi sogna una persona che abbia hobby al proprio fianco e che possa in qualche modo fargli conoscere nuove cose e nuove passioni. Non sempre ricerca interessi in comune, ma il costante desiderio di imparare cose nuove.
Pesci
Tra tutti, questo segno si innamora nel momento in cui può riuscire a realizzare i suoi sogni insieme al partner. Tiene infatti moltissimo a fare nuove esperienze insieme e desidera al suo fianco una persona che lo stimoli e che gli faccia dimenticare la paura.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.