Non tutti i segni zodiacali sono buoni, o almeno: esistono in ciascuno di noi luci e ombre, ma ci sono dei segni che sono famosi per essere particolarmente pungenti. Se non cattivi!
La verità è che non è sempre una questione di cattiveria, soprattutto perché molti dei segni di cui parleremo hanno una leadership innata e, per questo motivo, trasmettono antipatia. Ma quali sono i segni zodiacali più cattivi, da red flag? E qual è il loro tratto caratteristico che li rende così insostenibili? Scopriamolo insieme!
Ariete
Al primo posto tra i segni zodiacali più cattivi, insieme allo Scorpione, troviamo un segno di fuoco: l’Ariete. Da questa lista rimangono fuori il Leone e il Sagittario perché i loro tratti caratteristici li rendono particolari, ma non cattivi.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp
Perché quindi l’Ariete si trova in questa lista? Perché la sua sete di potere e di vendetta è seconda solo a un personaggio del Trono di Spade, e nemmeno esiste nella realtà. Per raggiungere i suoi obiettivi, per coronare i suoi sogni, sarebbe in grado di fare di tutto. E neutralizza gli avversari proprio con un ingegno sottile, senza nemmeno farsi accorgere più di tanto.
Toro

Il problema del Toro è sempre lo stesso: qualcuno conosce forse un segno con cui è impossibile discutere? Non intendiamo il botta e risposta, anche se pungente; magari può essere sano e può portare soprattutto a una risoluzione del conflitto.
Ma questo segno non ammette in alcun modo discussioni: se pensa di avere ragione, non solo non prenderà parte al litigio, ma comincerà a ignorarci.
Non cambia mai idea, nemmeno quando sta per rischiare di perdere il lavoro, di perdere la casa, di perdere l’amore della sua vita. Portare allo stremo questo segno è assolutamente controproducente. Cosa fare? Avere pazienza, fondamentalmente, ma soprattutto cercare di capire le sue ragioni.
Gemelli
Viene descritto come il segno più pericoloso in assoluto, uno di quei segni zodiacali da cui stare alla larga. Il motivo? È lunatico. Troppo. Talvolta in modo insostenibile.
È anche permaloso, e il problema è che è un gran voltafaccia. Non è affatto leale in alcun modo, lo è solo per un proprio tornaconto. Insomma, finché gli conviene, il Gemelli è tuo amico.
E quando non gli conviene più? Ahia: c’è da scappare a gambe levate. Anche perché è estremamente permaloso, quindi se abbiamo litigato con un Gemelli, c’è davvero ben poca speranza di poter risolvere a parole. Inoltre, ogni tanto fa la vittima ed è un finto buono: se qualcuno gli fa un torto, rincara la dose e si paga a prezzo doppio.
Cancro
Se è vero che chi è stato amato dal segno del Cancro sa sempre cosa vuol dire essere a casa, dall’altro lato dobbiamo considerare che è estremamente passionale.
Questo significa che difende la sua ragione e ciò in cui crede anche a costo di perdere la persona al suo fianco. La passione è una caratteristica che molti apprezzano, ma quando si esagera e si supera quel confine sottile tra ragione e follia, allora si capisce bene che c’è da scappare. Velocissimamente. Un po’ come Forrest Gump, tra un ritorno a casa e l’altro.
Scorpione

Tra i segni zodiacali più cattivi dello zodiaco, lo Scorpione è probabilmente al primo posto. È un grande classico: quando una persona dice di essere del segno dello Scorpione, viene subito additata come il malvagio dell’intero universo.
Non è sempre così, ovviamente, ma di certo, con quell’aria da belli e dannati e quei tormenti interiori, ci portano a un dispendio di energie infinito.
È meglio quindi allontanare una persona del segno dello Scorpione? No, per un motivo: alla fine, ogni segno ha una caratteristica negativa o comunque qualcosa su cui lavorare. Nessuno di noi è perfetto, nemmeno la Vergine, che cerca in ogni modo di raggiungere il più alto livello di perfezione possibile.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.