Quali sono i segni zodiacali più mammoni? Per alcune persone la mamma è sempre la mamma, ma ci sono dei segni più inclini a cercare questa figura come punto di riferimento nel momento in cui alcune cose non vanno come dovuto.
I mammoni vengono spesso definiti come un fenomeno culturale e psicologico, ma la verità è che separarsi dalla mamma è difficile a qualsiasi età. Quindi, tra il serio e il faceto, ecco cosa dice l’oroscopo.
Ariete
Se c’è una persona da non toccare mai al segno dell’Ariete, quella è la mamma. Perché nel momento in cui si sentirà solo, quando capirà di aver toccato il fondo o quando sarà immensamente felice per qualcosa che gli è capitato, allora l’unica persona che vorrà al suo fianco sarà proprio la figura materna.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp

C’è anche un altro lato che dobbiamo assolutamente vedere e che non possiamo proprio ignorare: l’Ariete è un segno che tende a fare i capricci e probabilmente questo comportamento deriva dalla sua infanzia.
È molto tracotante e pieno di sé, e probabilmente è stato idolatrato quando era più piccolo. Ma alla fine non è proprio questo che fanno tutte le nostre amate mamme? Farci credere che possiamo conquistare il mondo sempre e comunque? Le nostre prime supporter.
Cancro
Probabilmente è quello più influenzato dalla mamma, un segno zodiacale che non riesce a separarsi davvero da lei e soprattutto non ha la minima intenzione di tagliare definitivamente il cordone ombelicale.
Perché è così il mammone? Semplice: di tutti i segni è lui quello più dedito alla famiglia. Questo significa inevitabilmente che il porto di origine rimane un enorme punto di riferimento che difficilmente verrà spezzato.
Per il Cancro la mamma è sempre la mamma, ed è tutto perché riesce a consolarlo, a dargli una spinta per andare avanti, a prendere le decisioni più importanti della sua vita.
Insomma, chi ha un partner del Cancro sa che entrare in competizione con la mamma sarebbe un grave errore, da non commettere, perché altrimenti si perderebbe e basta.
Leone
Sappiamo molto bene che l’egocentrismo del Leone è spesso il motivo per cui non riesce ad avere dei rapporti così spontanei. Ma c’è solo una persona con cui riesce davvero a trovarsi in tutto e per tutto, ed è la mamma.
Se ha un problema, se ha un dubbio, una domanda o non riesce a pensare e ragionare sul suo futuro, allora è dalla mamma che andrà. Un po’ come il segno del Cancro, il Leone si lascia guidare dalla figura materna.
E in effetti dobbiamo dire che non si separa mai da lei, ed è anche l’unica persona che ascolta davvero senza mettere in discussione nulla di quello che dice. Ciò di certo non avviene con altre persone, che il Leone mette spesso e volentieri in discussione.

Sagittario
Tra i segni zodiacali più mammoni dello zodiaco troviamo proprio lo Sagittario. Sappiamo che questo segno generalmente non è dipendente, anzi, non vede l’ora di contare sulle proprie forze e di riuscire a farcela senza aver bisogno di qualcuno.
Però, nel suo profondo desiderio di libertà e di rivalsa, non riesce in ogni caso ad allontanarsi dalla figura materna, che per lui rimane più di un faro.
Estremamente rispettoso della figura della mamma, è lei che lo guida e lo aiuta a trovare la strada quando il suo bisogno di avventure lo porta persino a rischiare troppo.
Insomma, il segno del Sagittario sa molto bene che deve tutto alla sua mamma, e proprio da lei non si staccherà mai. Anche quando lui sentirà di avere ragione, e questo è uno dei pochi casi in cui riuscirà ugualmente ad abbassare la testa senza sentirsi sconfitto.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.