I più egoisti dello zodiaco? Preparati, potresti esserci anche tu

Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Dal Leone al Capriocorno, ogni segno è egoista a modo suo

Scritto da: Serena De Filippi

Pubblicato il: 24 Ottobre 2025

Chi dice che l’egoismo è un difetto non ha mai conosciuto davvero certi segni zodiacali. Per alcuni di loro, mettere se stessi al primo posto è una vera filosofia di vita. E guai a provare a farglielo notare, perché ti risponderanno che “volersi bene non è mica un crimine”.

C’è chi si ama un po’ troppo, chi vuole stare sempre al centro della scena, chi vive ogni storia come un film in cui è protagonista assoluto. Le stelle parlano chiaro: alcuni segni dello zodiaco hanno un talento naturale nel pensare prima al proprio tornaconto e solo poi (forse) a quello degli altri. Ecco i segni più egoisti dello zodiaco.

I più egoisti dello zodiaco
I più egoisti dello zodiaco

Leone, il re (di sé stesso)

Se c’è un segno che non ha bisogno di presentazioni quando si parla di ego, quello è il Leone. Nato per brillare, vive ogni giorno come se ci fosse un riflettore puntato addosso. E se non c’è, tranquilli: lo accende da solo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp

Il Leone si ama, si ammira e si racconta come nessun altro. Non lo fa per cattiveria: semplicemente, è convinto che nessuno possa fare le cose meglio di lui. E in fondo, quando riesce davvero in tutto quello che fa, come dargli torto?

Il suo ego smisurato è il motore che lo spinge a fare grandi cose, ma anche il motivo per cui, a volte, non riesce proprio a vedere oltre il proprio ruggito. In amore, vuole essere ammirato, cercato, corteggiato. E se questo non accade… preparate pure i popcorn: lo spettacolo sta per iniziare.

Toro, egoista per principio

Con il Toro non si scherza: testardo come pochi, ha un ego solidissimo. Non farà mai scenate, non cercherà il centro dell’attenzione… ma guai a toccargli le sue certezze o a fargli cambiare idea. Quando decide che qualcosa è giusto, quella è la verità assoluta, e non c’è discussione che tenga.

In amore, è protettivo ma può diventare soffocante: vuole tutto, ma alle sue condizioni. E se provi a fargli notare che forse sta esagerando? Ti guarderà con calma e risponderà con un serafico: “Io? Egoista? No, solo coerente.”

Capricorno, l’egoismo come strategia di sopravvivenza

Il Capricorno non è egoista per cattiveria. Nel suo mondo tutto deve avere uno scopo, e se qualcosa non porta a un risultato concreto, semplicemente non vale il tempo o l’energia. Anche in amore e nelle amicizie, tende a ragionare così: pochi ma buoni, e soprattutto utili.

Non lo vedrai mai correre dietro a qualcuno solo per principio: se sceglie di restare, è perché gli conviene. Questo segno difficilmente si lascia scalfire da chi cerca di farlo sentire in colpa. E se ti sembra freddo o distante, sappi che in realtà sta solo facendo i suoi calcoli… anche in amore.

Segni zodiacali egoisti
Segni zodiacali egoisti

Acquario, egoista senza accorgersene

L’Acquario non si considera mai egoista… ma prova a dirgli cosa deve fare e vedrai quanto tiene alla sua libertà. È il segno più indipendente dello zodiaco, e non c’è nulla che tema di più dell’essere controllato o limitato. Per questo, a volte, finisce per pensare solo a sé per puro istinto di sopravvivenza.

Ha sempre mille progetti, idee, visioni del futuro, ma raramente chiede il parere degli altri: è troppo convinto di avere ragione. E quando lo contraddici, sorride e cambia discorso. L’Acquario è così: libero, geniale, e un po’… egocentrico senza saperlo.

Scorpione, l’egoismo travestito da passione

Lo Scorpione è un segno che vive tutto all’estremo: ama tanto, odia tanto, e mette se stesso al centro di ogni emozione. Nel suo mondo, o si gioca secondo le sue regole o non si gioca affatto. Sa manipolare, sedurre e guidare ogni situazione con una sicurezza disarmante, convinto di sapere sempre cosa sia meglio per tutti. Spoiler: non è sempre così.

Eppure, dietro questa corazza da duro e controllato, c’è una vulnerabilità enorme. Il suo ego serve soprattutto a proteggersi: più teme di soffrire, più diventa impenetrabile. Ma se riuscite a superare la sua diffidenza, scoprirete che il suo cuore è solo in perenne autoconservazione.

Lascia un commento

Precedente

Serie e film da guardare in base al tuo segno zodiacale: cosa scegliere per una serata perfetta davanti alla TV

Successivo

Cristalloterapia: sveliamo il segreto di 1 pietra comune trasformativa, alleata potente per i nati in pieno solstizio