Ci caschi, ti travolgono e poi spariscono: i 3 segni di cui è meglio non innamorarsi

Quali sono i segni di cui è meglio non innamorarsi? Dai Gemelli all'Ariete, ecco i segni che è meglio avere come amici che come partner

Scritto da: Serena De Filippi

Pubblicato il: 8 Luglio 2025

Quali sono i segni di cui è meglio non innamorarsi? Ognuno di noi è diverso e vive le relazioni in modo totalmente differente, ma l’amore è un sentimento che ci unisce. L’intensità di un amore non è mai la stessa: pensiamo ai classici colpi di fulmine, agli amorazzi estivi, ai flirt passeggeri o ancora all’amore della nostra vita… magari hanno qualcosa in comune tutte queste persone, ovvero il segno zodiacale.

Ebbene, lo zodiaco ci invita a prestare grande attenzione se ci innamoriamo di uno dei seguenti segni, e ci sono parecchi motivi che ci dovrebbero far scattare un paio di allarmi… se non vere e proprie red flag.

L’Ariete al primo posto

Il segno zodiacale dell’Ariete è spesso molto corteggiato e non è una sorpresa trovarlo in questa lista. È famoso per i suoi colpi di testa, ma anche perché è tra i segni più “cattivi” dello zodiaco, passateci il termine. Talvolta cede al fascino delle cotte passeggere anche quando è impegnato, e non sempre riesce a dire di no.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp

segni di cui è meglio non innamorarsi
segni di cui è meglio non innamorarsi

Ma c’è di più: domare questo segno è praticamente impossibile. Essendo un segno di fuoco, sa benissimo cosa vuole e sa come ottenerlo, quindi è molto probabile che capitoleremo ai suoi piedi nel giro di pochi giorni dal momento in cui inizia a corteggiarci.

E se ci innamoriamo di lui? Prepariamoci, in alcuni casi ovviamente, a rimanere scottati ogni tanto: infatti deve essere l’amore della sua vita per riuscire, alla fine, a non scombinare e non rovinare il rapporto.

Il Gemelli? Che Dio ce ne scampi

No, davvero: esiste qualcuno che riesce ad andare d’accordo ogni giorno con il segno dei Gemelli? È probabilmente uno dei segni più intricati dello zodiaco, vittima del suo stesso carattere, ma soprattutto non è quasi mai fedele se non nei momenti in cui ama veramente.

A volte un po’ per curiosità, in altri casi per noia, cede al fascino del proibito, esattamente come l’Ariete. E poi è molto difficile andare d’accordo costantemente con i Gemelli, in quanto sono molto lunatici: oggi possono tenere tantissimo a voi, e domani potreste essere i loro peggiori nemici. Proprio così: vanno a sentimento, come nei peggiori romanzi rosa. Insomma, tra i segni di cui è meglio non innamorarsi.

E lo Scorpione? All’idea vorremmo fuggire in Tibet

Domare un uomo o una donna dello Scorpione? Non sono così avvezzi ai legami sentimentali, anzi, tutt’altro. Sanno di certo come corteggiare e sanno come conquistare con i loro tratti più curiosi e misteriosi. Ma la verità è che, nel momento in cui si sentono in catene, colpiscono duro e ci lasciano davvero senza forze.

Segni zodiacali pessimi in amore
Segni zodiacali pessimi in amore

Hanno bisogno di un legame di piena fiducia, ma purtroppo sono spesso dei traditori innati: senza considerare che spesso feriscono e non se ne rendono nemmeno conto. Un problema che ci porta a vivere relazioni tormentate e, purtroppo, in alcuni casi persino tossiche. Tutto questo può essere risolto se lo Scorpione si fida ciecamente del suo partner e, allo stesso tempo, il partner si fida di lui.

Ma rimane tra i segni di cui è meglio non innamorarsi. E se proprio lo abbiamo fatto, allora non ci rimane che scegliere il Tibet… o magari risolvere la situazione.

Questi erano i segni di cui è meglio non innamorarsi… Ma non facciamo l’errore di credere che gli altri segni zodiacali non abbiano dei difettucci. Vogliamo forse parlare del segno del Toro e del Cancro, con la loro cieca gelosia? O magari il segno del Capricorno e dell’Acquario, che di solito sono estremamente indipendenti e per questo possono risultare freddi e distaccati? Insomma, l’amore lo viviamo tutti, ma se proprio dobbiamo innamorarci, speriamo che allora sia la volta giusta.

Lascia un commento

Precedente

Oroscopo di oggi, martedì dal cielo denso. Per questi segni, un momento decisivo

Successivo

Oroscopo della Settimana dal 14 al 20 luglio, svolta per alcuni segni: sei tra questi?