Sapevate che anche le stelle hanno le coppie preferite dello zodiaco? Proprio così: ci sono dei segni zodiacali che vanno più d’accordo di altri. Per non parlare di quelli che non si sopportano proprio e che, a metterli in una stanza, rischiano il patatrac.
Ma quali sono queste coppie astrologiche ideali che hanno una compatibilità tale da aver trovato l’anima gemella l’uno nell’altro? Secondo gli esperti, c’è un modo per capire se si va d’accordo: guardare i pianeti responsabili delle relazioni interpersonali.
Tra questi troviamo la Luna, Venere e Marte. Quindi parliamo di un mix tra emozioni, amore e attrazione. Nei segni di cui parleremo, il legame è solido, spesso con una buona affinità e soprattutto non ci sono disequilibri che rischiano di seminare zizzania.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp
Acquario e Leone

Iniziamo da un legame che difficilmente si romperà: quello dell’Acquario e del Leone. Uno dei punti di forza di questo rapporto è indubbiamente l’intesa. All’Acquario e al Leone basta solo un’occhiata per capirsi davvero e soprattutto per non avere problemi. Sebbene siano due segni abbastanza diversi, in realtà riescono a comprendersi e a venirsi incontro senza mandare tutto all’aria. E quando uno ha bisogno dell’altro, corrono per risolvere la situazione.
Capricorno e Pesci
Non meno forte è la relazione che si instaura tra il Capricorno e il segno dei Pesci. Sono due segni in realtà molto diversi tra loro, soprattutto perché il Capricorno risulta scostante ma anche severo, e non è incline alle carezze o agli slanci di affetto in pubblico. Il segno dei Pesci, al contrario, è un super romantico ed è estremamente sensibile. Allora come mai riescono a stare bene insieme? Lo fanno soprattutto quando si danno davvero un’opportunità di capirsi e di intendersi. Tra le coppie preferite dello zodiaco.
Cancro e Scorpione
E non dimentichiamo che il Cancro e lo Scorpione danno il meglio di sé insieme, tanto che vengono definiti la coppia ideale dagli astri. Anche in questo caso siamo di fronte a una coppia che riesce ad andare d’accordo in ogni situazione, anche quando le difficoltà si fanno sempre più pesanti. Vere e proprie anime gemelle.
Toro e Vergine
Ecco due segni che non possono fare a meno di stare insieme. Per comprendere il motivo, dobbiamo semplicemente dare un’occhiata alle loro caratteristiche zodiacali. La Vergine è un segno forte, assolutamente perfezionista, e quando ama dà davvero il meglio di sé. Lo stesso vale per il segno del Toro, che ama trovare nel partner più di un compagno: un vero e proprio punto di riferimento nei momenti di tempesta. La perfetta coppia astrologica super compatibile.
Ariete e Bilancia
Anche l’Ariete e la Bilancia sono due segni zodiacali molto compatibili. Rientrano decisamente tra le coppie preferite dalle stelle perché si completano a vicenda. Non è da tutti una relazione del genere, anzi: spesso le difficoltà fanno allontanare le coppie in modo inevitabile. Ma non per l’Ariete e la Bilancia, che invece sono proprio fatti l’uno per l’altro secondo le stelle. E quei tratti caratteriali che appaiono così distanti sono la loro vera forza.
Gemelli e Sagittario

Non è facile stare insieme a qualcuno del segno dei Gemelli: sono infatti estremamente lunatici, spesso cambiano idea e talvolta hanno bisogno di quella spinta in più per realizzare i propri sogni e per cercare nuove avventure. Allora forse è per questo che trovano un partner ideale nel segno del Sagittario. Anche quest’ultimo, in effetti, non è un grande amante delle relazioni di lunga data, soprattutto se si sente in gabbia. Questi due segni riescono a intendersi alla prima occhiata e soprattutto vivono una vita libera, felice e piena di sorprese.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.