Non hanno molti segreti, sono fortemente emotivi e la sensibilità è il loro tallone d’Achille: attenzione a ferire un Cancro, perché potremmo ritrovarci a pagare fino all’anno prossimo. E che dire dei loro sbalzi d’umore, che rischiano di far saltare i nervi persino a un monaco tibetano?
La grande verità è che il segno del Cancro è estremamente particolare, ma chi ne ha amato uno sa cosa significa davvero “stare a casa”. Se non avete mai conosciuto un Cancro, se state cercando le sue caratteristiche per capire se potete andarci d’accordo, beh: preparatevi i kleenex, siate sempre sinceri e fate in modo di non trovarvi nella loro linea di tiro durante uno sbalzo d’umore.
Le caratteristiche del segno del Cancro: i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio
Il mese di luglio è dedicato a un segno unico nel suo genere. Perché se è vero che il Cancro è emotivo, è instabile e che spesso rimane innamorato in qualche modo del passato, dall’altro è uno dei segni più caratteristici dello zodiaco.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure 👉 🔮 Unisciti al Canale WhatsApp
Non è ovviamente un segno esclusivamente negativo, anche se prima abbiamo presentato alcuni dei tratti caratteristici della sua personalità. Talvolta sa essere molto inquieto e, soprattutto in determinate giornate, diventa più introspettivo e tende a pensare troppo al passato.

Quando succede, è meglio non stuzzicarlo troppo: sappiamo infatti che il segno del Cancro tende ad avere dei momenti di “boom”. Se è così, insomma: quando scoppia, non guarda in faccia a nessuno, nemmeno i suoi amici più fidati.
Questo segno rimane comunque molto affidabile: nelle amicizie cerca di dare il meglio di sé, ma prima bisogna entrare nelle sue grazie. E no, se continueremo a stuzzicarlo nel modo sbagliato, non solo non otterremo nulla, ma ci allontanerà portandoci all’esasperazione.
Il segreto del segno del Cancro
Qual è il segreto del segno del Cancro? Che non è così egoista come tendiamo a pensarlo. In realtà, si contraddistingue proprio per essere molto concentrato su quello che desidera per sé, per i suoi amici e per le persone che ama.
È anche un segno che si prende il suo tempo rispetto agli altri: cerca di capire dove collocarti nel suo mondo, che comunque è fatto di colori vivaci e di speranze che non si affievoliscono.
Esatto: il Cancro è un segno che spera che vada tutto per il meglio. E quando purtroppo le cose non vanno come sogna, ecco che torna introspettivo, si chiude in se stesso, in questo mondo dorato pieno di bellezza ma che alla fine non rifletterà la realtà.
L’umore instabile? È colpa della Luna!
Essendo governato dalla Luna, possiamo notare in questo segno una forte instabilità, soprattutto a livello umorale. Capita infatti di trovarlo felicissimo, ma anche tristissimo: una montagna russa di emozioni.
Ed è per questo che non sempre si va d’accordo con un segno del Cancro. Quello che lo trova più affine è il segno del Toro, ma non di certo l’Ariete, che invece premia coloro che riescono a sopportare le sue battute fuori luogo in ogni momento, anche quando non è proprio il caso.
In amore? Tra i migliori

Se siete del segno del Leone o della Vergine, riuscirete ad avere un buon rapporto con il Cancro. Ma la cosa che dovete sapere in assoluto è che questo segno ama, ama incondizionatamente, protegge, si mette in gioco e desidera solo il meglio per la persona che ha al suo fianco.
C’è tuttavia un problema: riuscire ad andarci d’accordo anche quando i colori non sono propriamente così accesi nella vita vera come nei suoi sogni. Non è un caso se il Cancro è il segno della fanciullezza per eccellenza.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.
Quasi tutto giusto !!